Francesca dog trainer

Educatrice cinofila in provincia di Varese

Collaborazioni

Cani&Bambini” è un progetto di A.A.A. (Attività Assistite con gli Animali) studiato in collaborazione con la psicomotricista e operatrice di Pet Therapy (I.A.A. – Interventi Assistiti con gli Animali) Giovanna Barban e con l’educatore cinofilo CSEN e rieducatore comportamentale Pierangelo Alpoggio.
Tramite questo progetto si vuole sensibilizzare a una corretta cultura cinofila i bambini fin dalla più tenera età sia con incontri organizzati per le famiglie, sia con progetto studiati apposta per le scuole dell’infanzia.
Se ti interessa il progetto e vuoi saperne di più, vai alla pagina dedicata: CANI&BAMBINI

________________________________________________________________________________

Ginnastica Propriocettiva” con Sabrina Rossi.
La ginnastica propriocettiva è un’attività adatta a tutti i tipi di cane in salute: cuccioli, cani adulti e cani anziani. Utilizzando degli attrezzi appositamente studiati per i cani si va a lavorare sull’equilibrio e sulla capacità del cane ad adattarsi in varie situazioni ambientali differenti. Questa ginnastica è una ginnastica dolce adatta ai cuccioli che imparano a esplorare superfici insolite e di diversa conformazione e spessore, questo permette loro di ampliare la mente e a prepararsi ad affrontare meglio situazioni nuove e imparano a fidarsi del proprietario. I cani adulti possono migliorare la propria fisicità rendendo più tonici i muscoli e riducendo, se occorre, il grasso in eccesso. Anche in questo caso si può migliorare l’affiatamento con il proprietario. Anche i cani anziani posso trarre benefici da questa disciplina perché mantengono corpo e mente allenati, cosa fondamentale per rimanere in salute.
Se vuoi saperne di più e conoscere i nostri prossimi appuntamenti, vai alla pagina dedicata: GINNASTICA PROPRIOCETTIVA

________________________________________________________________________________

Attività in acqua” con Anna Fontana.
Insegnare al cane ad avere confidenza con l’acqua per rafforzare il legame e la fiducia il tutto all’insegna del divertimento. Attraverso i percorsi di nuoto si possono migliorare il benessere ed il comportamento del cane e la comprensione reciproca con il proprietario.
Si va dal nuoto ludico a quello educativo, dai corsi di acquaticità allo sport (tuffi, gare di nuoto, riporto), al miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare, sviluppo della forza.
Se vuoi saperne di più, vai alla pagina dedicata: ATTIVITA’ IN ACQUA

________________________________________________________________________________

Tana Ludica” con Sandy Lai.
La tana ludica è un’attività ricreativa a finalità educativa, pensata per cani di piccola taglia, meticci e di razza, con particolari predisposizioni genetiche per la caccia in tana. La struttura utilizzata è un brevetto, che permette di condividere con il proprietario un’esperienza di caccia simulata costruita sulle attitudini del cane, in modo semplice, sicuro e divertente per tutti.
Se vuoi saperne di più e conoscere i nostri prossimi appuntamenti, vai alla pagina dedicata: TANA LUDICA

________________________________________________________________________________

Scent Game®con Melanie Dog Trainer.
Lo Scent Game® è uno sport  che si avvale delle grandi capacità olfattive del cane in un divertente gioco di naso che si ispira all’attività altamente professionale dei cani della polizia (droghe, esplosivi, banconote), elaborandolo a fini sportivi e ludici. E uno sport adotto a qualsiasi cane e qualsiasi conduttore, divertente e utile a tutte le età! Un bellissima attività adatta anche alle noiose giornate di pioggia invernale perché si può fare anche in casa senza bisogno di particolari strumenti o attrezzature, basta il fantastico naso del tuo cane!
Se vuoi saperne di più e conoscere i nostri prossimi appuntamenti, vai alla pagina dedicata: SCENT GAME®