Francesca dog trainer

Educatrice cinofila in provincia di Varese

Collaborazioni

Cani&Bambini” è un progetto di A.A.A. (Attività Assistite con gli Animali) studiato in collaborazione con la psicomotricista e operatrice di Pet Therapy (I.A.A. – Interventi Assistiti con gli Animali) Giovanna Barban e con l’educatore cinofilo CSEN e rieducatore comportamentale Pierangelo Alpoggio.
Tramite questo progetto si vuole sensibilizzare a una corretta cultura cinofila i bambini fin dalla più tenera età sia con incontri organizzati per le famiglie, sia con progetto studiati apposta per le scuole dell’infanzia.
Se ti interessa il progetto e vuoi saperne di più, vai alla pagina dedicata: CANI&BAMBINI

________________________________________________________________________________

Ginnastica Propriocettiva” con Sabrina Rossi.
La ginnastica propriocettiva è un’attività adatta a tutti i tipi di cane in salute: cuccioli, cani adulti e cani anziani. Utilizzando degli attrezzi appositamente studiati per i cani si va a lavorare sull’equilibrio e sulla capacità del cane ad adattarsi in varie situazioni ambientali differenti. Questa ginnastica è una ginnastica dolce adatta ai cuccioli che imparano a esplorare superfici insolite e di diversa conformazione e spessore, questo permette loro di ampliare la mente e a prepararsi ad affrontare meglio situazioni nuove e imparano a fidarsi del proprietario. I cani adulti possono migliorare la propria fisicità rendendo più tonici i muscoli e riducendo, se occorre, il grasso in eccesso. Anche in questo caso si può migliorare l’affiatamento con il proprietario. Anche i cani anziani posso trarre benefici da questa disciplina perché mantengono corpo e mente allenati, cosa fondamentale per rimanere in salute.
Se vuoi saperne di più e conoscere i nostri prossimi appuntamenti, vai alla pagina dedicata: GINNASTICA PROPRIOCETTIVA

________________________________________________________________________________

Attività in acqua” con Anna Fontana.
Insegnare al cane ad avere confidenza con l’acqua per rafforzare il legame e la fiducia il tutto all’insegna del divertimento. Attraverso i percorsi di nuoto si possono migliorare il benessere ed il comportamento del cane e la comprensione reciproca con il proprietario.
Si va dal nuoto ludico a quello educativo, dai corsi di acquaticità allo sport (tuffi, gare di nuoto, riporto), al miglioramento del tono e dell’elasticità muscolare, sviluppo della forza.
Se vuoi saperne di più, vai alla pagina dedicata: ATTIVITA’ IN ACQUA

________________________________________________________________________________

Tana Ludica” con Sandy Lai.
La tana ludica è un’attività ricreativa a finalità educativa, pensata per cani di piccola taglia, meticci e di razza, con particolari predisposizioni genetiche per la caccia in tana. La struttura utilizzata è un brevetto, che permette di condividere con il proprietario un’esperienza di caccia simulata costruita sulle attitudini del cane, in modo semplice, sicuro e divertente per tutti.
Se vuoi saperne di più e conoscere i nostri prossimi appuntamenti, vai alla pagina dedicata: TANA LUDICA

________________________________________________________________________________

Scent Game®” con Melanie Dog Trainer.
Se vuoi saperne di più e conoscere i nostri prossimi appuntamenti, vai alla pagina dedicata: SCENT GAME