Francesca dog trainer

Educatrice cinofila in provincia di Varese

Discipline integrate

CINOFILIA E DISCIPLINEINTEGRATE

Tutto nasce, ancora una volta, da Yoshi e dalla collaborazione con la dott.ssa Cinzia Stefanini.
Durante il percorso per aiutare il mio cane, grazie alla dott.ssa Cinzia Stefanini (TT pratictioner 2), ho potuto toccare con mano e apprezzare l’applicazione del TTouch  integrata all’educazione e alla riabilitazione comportamentale coi fiori di Bach.

A partire da ciò, proprio al fine di approfondire sempre di più l’impiego della floriterapia e dei rimedi naturopatici applicati agli animali, ho deciso di iscrivermi all’Istituto Il Fauno iniziando sia il percorso triennale per diventare Naturopata per il benessere animale sia il percorso per Consulente in essenze floreali applicate all’animale.

L’approccio che applico nella mia professione di educatore cinofilo aspira ad essere un APPROCCIO OLISTICO.
Ma cosa si intende con il termine “olismo”?
Significa semplicemente “totalità”. L’olismo rappresenta uno stato di salute “globale”, l’unione di mente, corpo, ambiente e società.

Ed è a questo BEN-ESSERE che vorrei giungano i binomi che lavorano con me nell’educazione cinofila, nella riabilitazione comportamentale, ma anche nello svolgimento di attività ludiche.

Così a partire dal 2021 ai servizi cinofili si aggiungono e integrano anche i servizi legati alle DISCIPLINE NATURALI INTEGRATE.

 

 

🐾 Consulenze floreali applicate all’animale con Francesca Angelinelli

 

 

🐾 Sedute di TTouch con la dott.ssa Cinzia Stefanini (Etologa degli animali d’affezione, esperta nella riabilitazione del comportamento, TTouch Pratictioner 2)
 —————————————————————————————————————————————
Per informazioni potete contattarmi al 3494539059 oppure via mail naturalmentecinofile@gmail.com