Francesca dog trainer

Educatrice cinofila in provincia di Varese

Dog Dance – Tricks ‘n Fun

LA DOG DANCE A LIVELLO LUDICO

Per cani di tutte le razze dagli 8 mesi in su.

La Dog Dance è una disciplina che si è diffusa da qualche anno in Italia, consiste nel far eseguire al cane esercizi di obbedienza e figure a tempo di musica. Questa disciplina consente di accrescere l’intesa tra il conduttore e il cane. Per la Dog Dance non vi è nessuna distinzione di razza e sesso, l’unico limite è che il cane deve aver compiuto gli otto mesi di vita.

Come Istruttore di Primo Livello FISC di Dog Dance il mio campo di intervento è quello del gioco e del divertimento, per questo gli incontri di TRICKS ‘N FUN hanno una funzione puramente ludica, una cornice nella quale far sviluppare la relazione tra cane e proprietario, divertendosi insieme, imparando piccoli trucchi e abilità.

Che cosa imparerete:
– i passaggi sotto le gambe
– dare la zampa
– fare l’orsetto
– girare attorno al conduttore o a un oggetto
– girare su se stessi
e tanti altri tricks divertenti.

Materiale necessario: pettorina ad H o collare fisso, guinzaglio fisso, premietti graditi al cane e sacchetta in cui contenerli, sacchetti per deiezioni.
Durata: 10 lezioni , di un’ora circa.
Costo: 180 euro.
Singolo incontro: 25 euro.

Percorso di gruppo (massimo 3 cani) o individuale

È richiesto l’arrivo al campo almeno un quarto d’ora prima dell’inizio della lezione per far sgambare i cani. Si ricorda, tuttavia, che è vietato far approcciare i cani al guinzaglio (non avvicinarsi gli uni agli altri), così come lasciarli liberi fuori dall’area recintata.
Non si accettano femmine in calore e cani con problemi comportamentali.
Si ricorda, inoltre, che per accedere all’area del campo è necessario essere in regola con il piano vaccinale del cane.

I nostri eventi: