Francesca dog trainer

Educatrice cinofila in provincia di Varese

Gym Dog

Gym Dog è una attività ludica, adatta a tutti i binomi e basata sul consolidamento e lo sviluppo della relazione.
Consta di 16 ostacoli differenti, per la maggior parte modulabili, installabili in un ordine che può variare di volta in volta e con vari livelli di difficoltà, alle volte crescente anche all’interno dell’ostacolo stesso.

Gli ostacoli tipo barre, paletti ecc… devono essere progettati in modo che pongano poca resistenza e si smontino cadendo a terra nel caso in cui il cane li impatti sia orizzontalmente che verticalmente.
Non è importante il tempo che si impiega a terminare il percorso, né che si superino tutti gli ostacoli, bensì le modalità con cui questi vengono superati, soprattutto se un limite viene individuato, affrontato e superato con successo.
Lo scopo principale è lo sviluppo, il consolidamento e la crescita della relazione tra le due parti del binomio.

 

Materiale necessario: pettorina ad H, guinzaglio 3m (o 2,5m “da addestramento”), premietti graditi al cane e sacchetta in cui contenerli, sacchetti per deiezioni, copertina o asciugamano per far sdraiare il cane durante le pause.
Durata: sedute da un’ora circa.
Costo: 20 euro.

È richiesto l’arrivo al campo almeno un quarto d’ora prima dell’inizio della lezione per far sgambare i cani. Si ricorda, tuttavia, che è vietato far approcciare i cani al guinzaglio (non avvicinarsi gli uni agli altri), così come lasciarli liberi fuori dall’area recintata.
Non si accettano femmine in calore e cani con problemi comportamentali.
Si ricorda, inoltre, che per accedere all’area del campo è necessario essere in regola con il piano vaccinale del cane.