Per cani dagli 8 anni in su
Anche i nostri cani invecchiano ed è importante prestare attenzione anche a questa fase della vita dei nostri amici a quattro zampe.
Molto spesso ci troviamo in difficoltà di fronte ai cambiamenti di colui che è stato un compagno attivo e insostituibile per gran parte della nostra vita, quindi è giusto ricambiare i nostri cani:
- prima di tutto chiedendo consiglio al Medico Veterinario, su come affrontare al meglio i cambiamenti fisici e le possibili patologie legate all’età senile;
- in seconda battuta, valutando nuove attività più adatte all’età del nostro cane, per mantenerlo in salute sia da un punto di vista fisico che mentale.
La Senior Academy vuole essere uno spunto per far fare nuove esperienze anche ai cani non più giovani, facendogli fare attività adatte alle loro nuove abilità.
TEMI TRATTATI:
- Il cane anziano: i cambiamenti dell’età avanzata
- GymDog e propriocezione
- La Human Body Gym®
- Il Gioco
- Attività mentale
- Attività Olfattive
Materiale necessario: pettorina ad H o collare fisso, guinzaglio 3m (o 2,5m “da addestramento”), premietti graditi al cane e sacchetta in cui contenerli, copertina o asciugamano per far sdraiare il cane durante le pause, ossetti da far masticare al cane, sacchetti per deiezioni.