I CANI E L’AUTUNNO: PARTE 4

Ormai ci siamo, per i prossimi giorni è previsto un ulteriore abbassamento delle temperature, le foglie cominciano a ingiallire sugli alberi, la sera e la mattina fa più fresco e umido… l’autunno sta arrivando. Siamo nel periodo del famigerato cambio di stagione!

Ma l’autunno arriva anche per i nostri amici a quattro zampe che, come noi, possono risentire del cambio di stagione. Per questo è importante prestare alcune piccole attenzioni per affrontare al meglio questo periodo.

4. Spazzolate più frequentemente e più a fondo il cane, poiché questo è il periodo della muta del pelo!
I nostri cani mettono su un mantello più fitto che dovrà proteggerli dalle temperature rigide della stagione invernale. La muta è quindi un processo naturale di cambio del pelo che, nei nostri cani abituati a vivere in appartamento, potrebbe richiedere un po’ di tempo in più. La normale cura del pelo in casa, fatta con maggiori accortezze, aiuterà il cane ad avere un pelo più folto e una cute più sana. Ma, se dovesse essere necessario, potrebbe essere utile rivolgersi a un buon toelettatore che, comunque, non toserà il cane!
La spazzolatura è importante anche nei cani a pelo raso!

#cani #educatoricinofili #cinofilia #consiglia #autunno #icaneelautunno #mutadelpelo #cambiodelpelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *